DIE WÜRFEL SIND GEFALLEN
DIE WÜRFEL SIND GEFALLEN
JURGEN EICHINGER
Germania / 1990 / 30'
DIE WÜRFEL SIND GEFALLEN
JURGEN EICHINGER
Germania / 1990 / 30'

Due giovani alpinisti hanno deciso di trascorrere qualche ora insieme arrampicando. La giornata è splendida, l'umore è buono, la parete accattivante e la natura intorno intensa di colori e di tentazioni. Tutto sembra andare per il meglio, quando, d'improvviso una scarica di sassi investe uno dei due e spezza la corda. Non è accaduto nulla di tragico, ma i due amici sono costretti ad abbandonare la parete prescelta per andare alla ricerca di un itinerario più a misura della corda che è loro rimasta.
Il trasferimento e la ricerca rischiano di essere interrotti da nuovi incontri. Ma la bella escursionista bionda in compagnia. Finalmente hanno trovato una nuova parete sulla quale divertirsi. Uno dei due ha costatato che la corda rimasta è un po' usurata ma non gli ha dato troppa
importanza. Invece il pericolo nell'aria e il rischio diviene sempre piforte. La splendida giornata, toccata finora solo dall'ombra di un contrattempo, per la loro leggerezza sta per trasformarsi in un dramma. Da che parte starà il destino nel buttare i suoi dadi?

Regista

JURGEN EICHINGER

Geboren 22.10.1961 in Rotthalmünster (Lkr. Passau)
Diplom Geograph
Während des Studiums bereits erste Kurzfilme.
4 Jahre Gasthörer an der Hochschule für Fernsehen und Film
Erster Fernsehfilm: 1985 "Angst" (14').
Seit 1985 eigene Produktionsfirma.
Zahlreiche Industrie- und Werbefilme
Ab 1989 auch als freier Autor/Regisseur für den Bayerischen Rundfunk tätig:
Schwerpunkte Kultur und Natur