THE CATASTROPHYCAL PASS
THE CATASTROPHYCAL PASS
VLAD NEKRASOV, VLADIMIR RYKSHIN
Federazione Russa / 2000 / 23'
THE CATASTROPHYCAL PASS
VLAD NEKRASOV, VLADIMIR RYKSHIN
Federazione Russa / 2000 / 23'

Il film documenta un particolare e stranu rally automobilistico unico nel suo genere sullo montagne e nelle intricate foreste degli Rurali. Lo scopo della spedizione è quello di raggiungere un passaggio che ha una storia paurosa e misteriosa: il passo di Diatlor. I partecipanti alla spedizione affrontano con dei fuoristrada ostacoli che sembrano insuperabili lavorando per aprirsi la strada e proseguire nel viaggio anche quattordici ore al giorno. Volontà coraggio forza e accordo di gruppo animano tutti i componenti dell'avventurosa spedizione.

Registi

VLAD NEKRASOV

Nato nel 1970, da sette anni lavora come reporter per la Television Agency of the Urals, ma anche come operatore per filmati sportivi. Alcuni dei suoi documentari hanno ottenuto premi e riconoscimenti in diversi Festival russi di cinema sportivo e anche un prestigioso premio nazionale televisivo Tefi.

CATALOGO 2000 48° - pag.118

VLADIMIR RYKSHIN

Il regista. Vladimi Rykchine è nato nel 1959 e si è diplomato in educazione fisica e ha lavorato come insegnante scolastico. Dal 1989 ha cominciato a lavorare presso una società di spedizioni e ha cominciato ad occuparsi di organizzazione di spedizioni con cani da slitta.
Nel 1991 ha compiuto una spedizione sul Picco di Lenin con sei cani. Nel 1993 con un team di sei cani ha scalato il Picco del Comunismo.

CATALOGO 1994 - 42^ - pag. 118