ARCO ROCK LEGENDS
ARCO ROCK LEGENDS
FRANCESCO MANSUTTI, VINICIO STEFANELLO
Italia / 2006 / 17'
ARCO ROCK LEGENDS
FRANCESCO MANSUTTI, VINICIO STEFANELLO
Italia / 2006 / 17'

L'arrampicata che si trasforma in stile di vita e che si fa parola nei gesti e nei pensieri dei suoi protagonisti. I pensieri dell'azione catturati e filmati alla prima edizione di Arco Rock Legends, il riconoscimento che premia le realizzazioni e lo "stile" dei migliori climbers. Daniel Andrada, Josune Bereziartu, Yuji Hirayama, Maurizio 'Manolo' Zanolla, Flavio Crespi, Angela Eiter, Tomas Mrazek raccontano il loro vivere l’arrampicata come passione che coinvolge il corpo e la mente, mentre all'intorno le rocce di Arco fanno da quinte ai loro sogni. 

Registi

FRANCESCO MANSUTTI

Francesco Mansutti si occupa di regia, riprese e montaggio dal 1995. Come regista ha realizzato numerosi film documentari, cortometraggi e spot pubblicitari. Negli ultimi anni si è dedicato al mondo della montagna, con lavori che spaziano dall'arrampicata sportiva all'alpinismo. E’ Art-Director di un'agenzia pubblicitaria. Tra i suoi ultimi lavori ricordiamo: I Giochi degli Altri (2009); Usa il cervello (2007); Angelo Dibona alpinista e guida (2007).

VINICIO STEFANELLO

Vinicio Stefanello è editor del web magazine planetmountain.com, portale internazionale dedicato al mondo della montagna. Collabora con varie riviste di settore. Ha curato i volumi Sinteks, Rock Master e Unomontura (Nicolodi Editore). Ha inoltre collaborato alla regia dei film Arco Rock Legends (2008), Angelo Dibona alpinista e guida (2007) e Ice (2006).