SUMMER PASTURE
SUMMER PASTURE
Lynn True, Nelson Walker
Stati Uniti / 2010 / 85'
SUMMER PASTURE
Lynn True, Nelson Walker
Stati Uniti / 2010 / 85'

Uno sguardo sulla vita di una giovane famiglia tibetana, che lotta per conciliare il suo stile di vita legato alle tradizioni con la tumultuosa modernizzazione della società. Locho, sua moglie Yama e la loro piccola Jiatomah, trascorrono i mesi estivi nelle praterie di Zachukha, nel Tibet orientale, ovvero la più fredda, alta, povera, grande e remota contea del Sichuan. E' la storia di una famiglia arrivata ad un bivio: Locho e Yama devono infatti scegliere se continuare con la loro vita da nomadi, o ridisegnare drasticamente la loro esistenza per adattarsi alla modernità.

Registi

Lynn True

Lynn True è regista e scrittrice. Dopo esser cresciuta tra Corea del Sud, India, Chicago, Arizona e Oregon, si stabilisce a New York. Si laurea in Studi Urbani e Architettura alla Brown University e inizia la sua carriera cinematografica come assistente al montaggio alla NBC News e PBS. Da allora continua a girare film, tra cui "iThemba/Hope" (2005) e "LUMO" (2007). Insieme a Nelson Walker ha fondato e dirige i festival Tibet in Harlem e Congo in Harlem.

Nelson Walker

Nelson inizia la sua carriera cinematografica lavorando ad alcuni documentari per Discovery Channel, History Channel e PBS NOVA. Nel 2005 realizza il suo primo film "iThemba/Hope" con Lynn True. Ha lavorato come docente di cinema alla Tibet University di Lhasa e collabora con la Tibetan & Himalayan Library. Ha inoltre conseguito un master in regia cinematografica alla Columbia University School of the Arts.

Premi

GENZIANA D'ORO GRAN PREMIO "CITTÀ DI TRENTO"
Ed. 2011

Galleria