The Last Tightrope Dancer in Armenia
The Last Tightrope Dancer in Armenia
Arman Yeritsyan, Inna Sahakyan
Armenia / 2009 / 55'
The Last Tightrope Dancer in Armenia
Arman Yeritsyan, Inna Sahakyan
Armenia / 2009 / 55'

Zhora, 78 anni, e Knyaz, 77 anni, erano un tempo i funamboli più famosi dell’Armenia. Oggi sono gli unici maestri che possono salvare quest’arte tradizionale dalla scomparsa. A lungo rivali acerrimi, si incontrano per addestrare l'unico apprendista funambolo rimasto nel loro paese. Hovsep, un ragazzo orfano di 16 anni, deve decidere se accettare o meno il ruolo del danzatore funambolo, in una società che ha abbandonato sia lui, che questa antica forma d'arte.

Registi

Arman Yeritsyan

Arman Yeritsyan si è laureato al Dipartimento di Regia dell’Università di Yerevan. Ha diretto diversi documentari come i pluripremiati “Under the Open Sky” (2006) e “Goodbye Fellini” (2007). Prima di collaborare con la Bars Media ha lavorato per la televisione russa come regista di una serie di documentari.

Inna Sahakyan

Inna Sahakyan si è laureata all’Accademia delle Belle Arti e dal 2002 lavora come produttrice e regista presso la casa di produzione Bars Media. Ha prodotto e diretto numerosi documentari per organizzazioni internazionali e per la tv armena.

Galleria