Schnee
Schnee
August Pflugfelder
Germania / 2012 / 73'
Schnee
August Pflugfelder
Germania / 2012 / 73'

Ogni anno, con l’arrivo dell’inverno, le Alpi attraggono milioni di persone. Tuttavia la carenza di neve sempre più spesso sta divenendo un grande problema per molte stazioni sciistiche.
Articolato in episodi che colgono vari aspetti del fenomeno e le problematiche che lo caratterizzano, questo documentario è un viaggio attraverso l’inverno nelle Alpi, in compagnia di una molteplicità di persone che vivono di turismo e che per le loro attività e i loro redditi dipendono dalla neve. I protagonisti sono piccoli ingranaggi in un sistema di presentazione delle vacanze e dell'industria turistica della neve che sembra tendere a svilupparsi sempre più velocemente con il ritmo di un carosello

Regista

August Pflugfelder

Nato nel 1976 a Prien am Chiemsee, Germania.
Nel 1999 si diploma in Comunicazione e Design presso l'Università di Scienze Applicate di Augsburg e nel 2002 presso l'Ercole des Beaux-Art di Parigi. Dal 2002 studia giornalismo televisivo e documentario presso la Television and Film Accademy Munich. La sua filmografia recente include "Schnee" (2012), "Andrea" (2010), "Der Jensei - Ein Leben auf der Flucht" (2008) e "Schafskälte" (2007)

Galleria