Il turno
Il turno
Pietro De Tilla, Elvio Manuzzi, Tommaso Perfetti
Italia / 2012 / 33'
Il turno
Pietro De Tilla, Elvio Manuzzi, Tommaso Perfetti
Italia / 2012 / 33'

Mentre a Cedegolo, in bassa Valle Camonica, un dipendente della società di forniture elettriche svolge le proprie mansioni quotidiane, in alta montagna, sulla diga del Lago d’Arno, i suoi colleghi, guardiani della diga, aspettano il cambio del turno che arriverà in elicottero. Il tempo sospeso dell'attesa è scandito dai gesti quotidiani, dalle azioni ripetute, dal ritmo placido dei lavoratori.

Registi

Pietro De Tilla

Fotografo e filmmaker, ha studiato Fotografia presso la CFP Bauer e Documentario presso le Scuole Civiche a Milano. Ha curato la regia del documentario Atelier Colla selezionato a numerosi festival.

Elvio Manuzzi

Operatore culturale e filmmaker, ha studiato Fotografia presso la CFP Bauer e Documentario presso le Scuole Civiche a Milano. Ha curato con Pietro de Tilla la regia del documentario Atelier Colla (2011).

Tommaso Perfetti

Ha studiato fotografia e video-documentario presso CFP Bauer e Civica Scuola di Cinema. Dal 2004 lavora come fotografo free-lance e video-maker. Attualmente lavora come consulente presso il Museo di Fotografia Contemporanea e collabora con l'Archivio di Etnografia e Storia Sociale della Regione Lombardia.

Galleria