L'amour est un crime parfait
L'amour est un crime parfait
Jean-Marie Larrieu, Arnaud Larrieu
Francia / 2014 / 110'
L'amour est un crime parfait
Jean-Marie Larrieu, Arnaud Larrieu
Francia / 2014 / 110'

Marc, professore di letteratura all'università di Losanna, colleziona avventure amorose con le proprie studentesse. Dopo una notte di passione con la sua ultima amante, che è anche una delle sue studentesse più brillanti, la trova morta nel suo letto. Non avendo fiducia nella giustizia, Marc occulta il corpo. Qualche giorno dopo incontra Anna, che sta cercando di scoprire cosa sia successo alla figlia scomparsa. Sullo sfondo del paesaggio alpino invernale questo thriller psicologico dipinge il ritratto di un uomo dalle due facce la cui vita si disgrega davanti ai suoi occhi. La sceneggiatura è un adattamento del romanzo Incidences di Philippe Djian (2010), in cui i fratelli Larrieu hanno trovato elementi tipici del loto universo cinematografico come la montagna, la natura e l'intimità.

Lingua: Francese

Sottotitoli: Italiano

Registi

Jean-Marie Larrieu

Jean-Marie&Arnaud Larrieu nascono rispettivamente nel 1965 e nel 1966. Sono entrambi sceneggiatori e registi di corti, lungometraggi e documentari e solitamente lavorano insieme.

Arnaud Larrieu

Nascono rispettivamente nel 1965 e nel 1966. Sono entambi sceneggiatori e registi di corti, lungometraggi e documentari. Di solito lavorano insieme. Il loro film “Roland's pass” (2000), con attore protagonista Mathieu Amalric, è stato proiettato al Film Festival di Rotterdam.

Galleria

Trento Film Map