Backstage La foresta di ghiaccio
Backstage La foresta di ghiaccio
Katia Bernardi
Italia / 2015 / 25'
Backstage La foresta di ghiaccio
Katia Bernardi
Italia / 2015 / 25'

La foresta di Ghiaccio, di Claudio Noce, racconta la storia di Pietro, un giovane tecnico specializzato che arriva in un piccolo paese alpino per riparare un guasto alla centrale elettrica in alta quota quando si trova di fronte a un'improvvisa e strana sparizione. L'evento genera una serie di conseguenze imprevedibili che portano il giovane a scontrarsi con due fratelli della zona che sembrano nascondere qualcosa.
Il film è stato girato interamente in Trentino, in Val di Daone. Questo è il backstage ufficiale della sua realizzazione.

Regista

Katia Bernardi

Katia Bernardi, laureata al DAMS di Bologna in Storia del cinema, riceve il premio Under 30 al Festival internazionale di backstage di Bologna nel 1998 ed il Premio cinematografico Sacchi per la tesi di laurea sul film “I Piccoli Maestri” di Daniele Luchetti. Ha lavorato per le case di produzione Filmmaster di Roma, Colorado di Milano e, come regia televisiva, per il canale satellitare Cinecinema di Tele+. Nel 2004 con Rodolfo Concer fonda a Trento la casa di produzione KR Movie.

Galleria

Trento Film Map