Chi siamo

Alliance for Mountain Films

IAMF_logoThe International Alliance for Mountain Film (IAMF) è l’Associazione nata per promuovere, valorizzare e conservare la cinematografia di montagna attraverso momenti di lavoro comune, da affiancare o integrare alle attività regolarmente svolte a livello istituzionale dagli Enti aderenti.

Si è costituita a conclusione di una riunione svoltasi nei giorni 4 e 5 febbraio del 2000 nella Sala degli Stemmi del Museo Nazionale della Montagna di Torino, continuazione di un primo incontro avvenuto a Trento nel 1999, con la sottoscrizione di una dichiarazione di intenti tra i nove fondatori: i festival di Autrans, Banff, Breuil-Cervinia, Graz, Les Diablerets, Lugano, Torelló, Trento e il Museomontagna di Torino. La dichiarazione d’intenti e stata ufficializzata a Autrans il 7 dicembre 2001, con il deposito presso un notaio. Successivamente, sempre con atto notarile, è stata costituita come libera associazione a Torino il 24 luglio 2006.

L’IAMF attualmente conta 22 Associati: 21 festival di settore e il Museo, che rappresentano 17 Paesi in Europa, Asia, Nord e Sud America.

Nel percorso comune l’IAMF, che ha accolto tra i propri Associati i più prestigiosi operatori del settore, si è affermata ed è diventata il punto di riferimento per chi produce, realizza, diffonde e conserva la cinematografia di montagna.

Contatti
Sito web: www.mountainfilmalliance.org
E-mail: info@mountainfilmalliance.org


Associati