“La montagna lucente”: 1984- 2024. L’impresa di Messner e Kammerlander sul Gasherbrum I e II torna sul grande schermo

Pubblicata il 28/03/2024 La versione restaurata dell’edizione italiana del documentario di Werner Herzog verrà proiettata venerdì 3 maggio al Teatro Sociale alla presenza del protagonista, Reinhold Messner: una serata evento in collaborazione con Enervit, VIGGO e Werner Herzog Film, a quarant’anni dall’impresa e…

AFIC: Laura Zumiani (Trento Film Festival) confermata nel Consiglio direttivo

Pubblicata il 27/03/2024 L'assemblea generale dell'Associazione Festival Italiani di Cinema, che conta al suo interno 112 manifestazioni cinematografiche, ha eletto il nuovo Consiglio direttivo che rimarrà in carica per il triennio 2024 - 2027.

Francesco Nuti: l’omaggio del Trento Film Festival

Pubblicata il 21/03/2024 Nel programma della 72a edizione (26 aprile – 5 maggio) la proiezione di “Tutta colpa del paradiso” e la presentazione in anteprima del podcast “Zitti e Nuti” di Emiliano Cribari prodotto da Officina del Podcast, con il critico cinematografico Rocco…

Trento: capitale del cinema di montagna, capitale del volontariato

Pubblicata il 01/03/2024 Si aprono oggi le iscrizioni per diventare volontario/a della 72a edizione del Trento Film Festival: tre le opportunità sul piatto, tra cui un nuovo percorso formativo dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile.

“Destinazione… Irlanda”: alla scoperta dell’irishness, tra cinema, musica e letteratura

Pubblicata il 15/02/2024 Dopo Groenlandia, “futuro” ed Etiopia, la sezione speciale di quest’anno sarà dedicata all’Irlanda, terra di migrazioni e paesaggi mozzafiato, con uno sguardo inedito sulla contemporaneità. Nella programmazione cinematografica spiccano diverse anteprime.

Il senso di Clorophilla per la montagna: uno sguardo femminile per il manifesto del 72. Trento Film Festival

Pubblicata il 15/02/2024 C’è la firma di Ludovica Basso in arte Clorophilla sul manifesto dell’edizione 2024 del Trento Film Festival, in calendario a Trento dal 26 aprile al 5 maggio. Il Presidente Leveghi: «Un omaggio alla montagna come madre, che ci alimenta e…

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie e aggiornamenti!