Trento Film Festival 365
Inaugurazione mostra dei manifesti del Trento Film Festival
Mostre

Inaugurazione mostra dei manifesti del Trento Film Festival

La mostra dei manifesti del Trento Film Festival dal 9 febbraio fino al 17 marzo a Palazzo Mercantile, Bolzano

Giovedì 15, alle 18.00, l'inaugurazione per tutta la cittadinanza

Grande appuntamento a Bolzano con la storia del Trento Film Festival, raccontata attraverso 65 anni di manifesti:  giovedì 15 febbraio, alle 18, a Palazzo Mercantile (via Portici 39) con una cerimonia aperta a tutta la cittadinanza, sarà inaugurata  la mostra “I manifesti del Trento Film Festival dal 1952 al 2017”.

La mostra, che arrivava a Bolzano dopo il successo ottenuto a Trento, a Palazzo Roccabruna, è già aperta al pubblico ed è ospitata nella prestigiosa e affascinante sala a pianterreno del museo di Palazzo Mercantile. Realizzata in collaborazione con le Camere di commercio di Bolzano e di Trento, l'esposizione sarà aperta al pubblico fino al 17 marzo, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 12.30.

La mostra racconta 65 anni di storia del festival, durante la quale grandi artisti hanno riassunto ciò che voleva esprimere ogni edizione della rassegna con grafiche e illustrazioni che costituiscono delle vere e proprie opere d’arte che, ancora oggi, continuano a rappresentare il primo atto con il quale la manifestazione si presenta al suo pubblico.

L’esposizione è stata curata da Roberto Festi, architetto, autore di numerosi studi storico-artistici, molti dei quali dedicati alla grafica pubblicitaria, all’illustrazione a al fumetto, pubblicati come cataloghi di mostre.

Palazzo Mercantile
Via dei Portici, 39, Bolzano, 39100 BZ, Italia - Bolzano

15/02/2018
18:00


Proiezioni