Trento Film Festival 365
Rassegna

Kugy Mountain Film Festival 2017

In collaborazione con Associazione Culturale “L’Età dell’Acquario”

Giunta al suo nono anno la manifestazione, che è vetrina del miglior cinema di montagna, ha consolidato la sua funzione di evento culturale e turistico interessando ampiamente il comprensorio della Valcanale (Friuli Venezia Giulia) nei suoi capoluoghi di Tarvisio e Malborghetto e nella frazione di Valbruna, ideale luogo di promozione del territorio montano locale, di rimpetto alle maestose pareti delle Alpi Giulie con i colossi dello Jof Fuart e del Montasio, oltre che luogo storico per le testimonianze fortificate della Grande Guerra.

La presente edizione con sedi diverse quali la centrale Piazza Unità e il Centro Culturale a Tarvisio, il paese di Valbruna e il Museo Etnografico di Malborghetto, avrà in programma la proiezione dei migliori film e documentari del momento inseriti nel contesto del “Trento Film Festival 365” oltre a molte altre proiezioni di documentari a carattere sportivo ed antropologico.
Saranno proposti inoltre momenti di approfondimento e riflessione sui temi della montagna e delle sue genti per mezzo di conferenze, incontri, visite guidate a luoghi di interesse storico e naturalistico e presentazioni di libri.
Ospiti quali giornalisti, registi, alpinisti, attori e scrittori animeranno la che si propone finalità di intrattenimento e accoglienza turistica da una parte ma diviene anche importante contenitore della cultura e della tradizione locale nei dialetti, nei costumi e nelle usanze della gente alpina attraverso proposte documentaristiche e letterarie scelte nell’ambito delle produzioni regionali.


Proiezioni

  • ven 18 ago

    Mira

    21:00 Piazza Unità - Tarvisio

    Mira

    Nepal, Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong della Repubblica Popolare Cinese / 2016 / 42'

    Piazza Unità
    Piazza Unità - Tarvisio

    18/08/2017
    21:00

    Cresciuta in un piccolo villaggio sulle montagne nepalesi, Mira ha coltivato fin da bambina il sogno di riuscire a emanciparsi attraverso lo sport. Non le resterà altra via che fuggire da casa per inseguire i suoi sogni.

    Maggiori informazioni
  • ven 18 ago

    Bigmen

    21:00 Piazza Unità - Tarvisio

    Bigmen

    Spagna / 2015 / 18'

    Piazza Unità
    Piazza Unità - Tarvisio

    18/08/2017
    21:00

    I fratelli Eneko e Iker Pou sono due dei migliori scalatori del mondo. Che cosa hanno in comune con lo scultore Xicu Cabanyes e con il costruttore navale Sebastian Vidal?

    Maggiori informazioni