Trento Film Festival 365

Il festival si avvicina: svelate le prime anticipazioni della 65. edizione

Presentate a Trento le prime novità: il poster dell’edizione 2017, Destinazione… Islanda e la nuova rassegna Avvicinamenti


Il Trento Film Festival ha presentato martedì 7 febbraio in una conferenza stampa che si è svolta a Trento, a Palazzo Roccabruna, le prime anticipazioni della 65. edizione della rassegna (che si svolgerà dal 27 aprile al 7 maggio) annunciando il paese ospite protagonista della sezione “Destinazione…”, che quest’anno sarà l’Islanda, e l’immagine del manifesto, firmata dall’illustratore Guido Scarabottolo.

“Destinazione… Islanda” costituirà uno dei momenti centrali del programma della 65. edizione, con un ricco programma cinematografico e di eventi, il festival andrò alla scoperta di questo paese dalla natura unica e affascinante, dove la forte crescita del turismo mette di fronte a nuove sfide, specchio di quello che tanti altri paesi custodi di straordinari patrimoni naturali devono affrontare, ovvero il dilemma tra l’opportunità di un nuovo sviluppo e la sostenibilità sociale e ambientale.