Trento Film Festival 365

Il TFF membro ufficiale della comunità Festival EFFE

Pubblicata il 11/05/2017

Lo staff TFF è orgoglioso di informare il pubblico che Trento Film Festival ha ricevuto il prestigioso EFFE Label per il triennio 2017-2018.


EFFE – Europe for Festivals, Festivals for Europe ha istituito anche per il triennio 2017-2018 questo riconoscimento rivolto ai festival europei che hanno una forte carica innovativa in termini di programmazione artistica, engagement e inclusione sociale.

Si tratta di un importante riconoscimento che contribuisce ad accrescere la visibilità e le opportunità di networking per il festival.

EFFE ci ricorda che i festival culturali europei, negli ultimi anni, sono diventati importanti poli d’attrazione per l’arte e la cultura in Europa ed espressione della diversità culturale. I festival hanno un impatto significativo sullo sviluppo sociale, economico ed educativo e hanno il potere di tessere le fila della cittadinanza europea attiva e dell’integrazione europea.

EFFE è la piattaforma internazionale sui festival promossa da EFA – European Festivals Association, che promuove e mette in collegamento i festival culturali europei dei paesi che partecipano al Programma Europa Creativa.

Il Trento Film Festival è ormai parte della comunità Festival EFFE, European Festivals Association, che si compone di festival che si distinguono per l’alta qualità artistica e hanno un impatto significativo a livello locale, nazionale e internazionale.

Il Trento Film festival è presente sul Sito http://www.effe.eu/, facilmente accessibile ad un vastissimo pubblico internazionale, ad artisti, organizzazioni artistiche, enti pubblici a tutti i livelli, sponsor e aziende private, e media.

m_143