Un viaggiatore ai confini del mondo
Un viaggiatore ai confini del mondo
Sabrina Bonaiti, Marco Ongania
Italia / 2012 / 40'
Un viaggiatore ai confini del mondo
Sabrina Bonaiti, Marco Ongania
Italia / 2012 / 40'

Ricostruzioni cinematografiche e filmati originali della Cineteca del Club Alpino Italiano e dell'archivio della famiglia Mauri, per raccontare un uomo - Carlo Mauri - che ha vissuto le proprie imprese al limite dell'impossibile, come egli stesso ha raccontato nella sua autobiografia “Quando il rischio è vita”. Un viaggio ai confini del mondo che negli anni si è tramutato per Mauri in un viaggio sempre più coraggioso e lucido alla scoperta di sè stesso.

Registi

Sabrina Bonaiti

Vive a Lecco e lavora come giornalista e filmmaker indipendente. Dal 1994 collabora con diverse testate giornalistiche. Laureata in Scienze Politiche all’Università statale di Milano, subito dopo gli studi comincia ad occuparsi di cronaca e di esteri e, dopo due anni trascorsi a “Storia Illustrata”, collabora con riviste di viaggio realizzando anche servizi fotografici.

Marco Ongania

Nato a Lecco nel 1977, dopo gli studi tecnici e ingegneristici studia regia alla Civica scuola del Cinema di Milano. Dal 2004 lavora come regista per una compagnia teatrale del territorio. Dal 2003 al 2008 collabora con il Centro Multimedia della Provincia di Lecco, producendo diversi cortometraggi in ambito scolastico. Nel 2009 fonda la Emofilm, con la quale realizza spot pubblicitari, documentari, cortometraggi e servizi televisi e per il web.

Galleria

Trento Film Map