TRENTO FILM FESTIVAL – BOLZANO/BOZEN 2020

Our Blood is Wine

Emily Railsback

Stati Uniti / 2018 / 78'

DOCUMENTARIO

DESTINAZIONE... GEORGIA
La regista statunitense Emily Railsback e il pluripremiato sommelier Jeremy Quinn, che si è trasferito in Georgia nel 2014 per contribuire alla produzione e promozione del vino georgiano, ci guidano alla scoperta della millenaria tradizione vinicola della regione.

La regista Emily Railsback e il sommelier Jeremy Quinn ci portano nella vita rurale della Repubblica di Georgia, esplorando la rinascita di tradizioni vinicole vecchie di 8.000 anni, quasi perdute durante il periodo sovietico. Filmando discretamente con il suo telefono cellulare, Railsback dà vita alle voci e all'eredità ancestrale dei georgiani, rivelando una società complessa e resistente, sopravvissuta alle frequenti invasioni straniere e ai ripetuti tentativi di annientamento della propria cultura.

Sito ufficiale

Regista

Emily Railsback

Regista, scrittrice e produttrice con un background in arti visive, insegna al Columbia College. Nel 2015 ha iniziato la Burnt Sugar Productions con il sommelier, e ora marito, Jeremy Quinn. Il loro primo documentario Our Blood Is Wine è stato presentato in anteprima alla Berlinale nel 2018. Il suo lavoro comprende film, video musicali, mostre fotografiche e live comedy.

Galleria

Parco dei Cappuccini
Piazza Giuseppe Verdi, 23 - Bolzano

26/09/2020
20:30

n caso di pioggia l’evento avrà luogo presso il Centro Trevi, via dei Cappuccini 28

Posti limitati, accesso previa registrazione all’ingresso

Lingua: Inglese, Georgiano

Sottotitoli: Italiano


Maggiori informazioni

Our blood is wine

COVID-19: le nostre misure per un Trento Film Festival in sicurezza.Leggi tutto
+

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.