TRENTO FILM FESTIVAL – BOLZANO/BOZEN 2020

The Last Mountain

Dariusz Zaluski

Polonia / 2019 / 82'

DOCUMENTARIO

CONCORSO
Resoconto senza filtri della già leggendaria spedizione invernale polacca del 2018 al K2, con i fortissimi Wielicki, Bielecki e Urubko, culminata nella operazione di salvataggio della francese Élisabeth Revol, isolata sul vicino Nanga Parbat insieme a Tomasz Mackiewicz.

La vera storia del tentativo di prima invernale nel 2018 al K2, ultima vetta dell'Himalaya non ancora conquistata in inverno. Oltre a tentare la storica impresa, la spedizione guidata dai veterani dell'alpinismo e leggende Krzysztof Wielicki, Adam Bielecki e Denis Urubko ha anche recuperato sul vicino Nanga Parbat Elisabeth Revol, l'alpinista francese intrappolata insieme a Tomasz Mackiewicz, in una delle più straordinarie operazioni di salvataggio riuscite nella storia dell'alpinismo.

Regista

Dariusz Zaluski

Dariusz Zaluski ha scalato sette volte gli ottomila, compreso una volta il K2 e due l'Everest, e ha partecipato a numerose spedizioni invernali. Combina l'arrampicata con il cinema professionale ed è autore di molti documentari pluripremiati sulle montagne più alte del mondo.

Galleria

Parco dei Cappuccini
Piazza Giuseppe Verdi, 23 - Bolzano

20/09/2020
20:30

In caso di pioggia l’evento avrà luogo presso il Centro Trevi, via dei Cappuccini 28

Posti limitati, accesso previa registrazione all’ingresso

Lingua: Polacco, Russo, Inglese

Sottotitoli: Italiano


Maggiori informazioni

The last mountain

COVID-19: le nostre misure per un Trento Film Festival in sicurezza.Leggi tutto
+

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.