Edizione 2020
ORRIDO DI PONTE ALTO
Attività

ORRIDO DI PONTE ALTO

Visita guidata in esclusiva per il pubblico del TFF.

Fin dal 1800 la forra nei pressi di Ponte Alto ha affascinato gli abitanti e i visitatori della città di Trento. L’Orrido è un profondo canyon scavato dalle acque tumultuose del Torrente Fersina nel corso di migliaia di anni.

Qui nel 1500 sono state costruite alcune delle opere idrauliche più antiche del mondo, per scongiurare le alluvioni in città. Le due briglie danno origine a spettacolari cascate alte oltre 40 m che si fanno strada tra gli strati di roccia rossa, creando scenografici giochi di luce.

 

Presentando il biglietto di un evento del Trento Film Festival si ha diritto ad un ingresso ridotto all'Orrido di Ponte Alto.  Per riscattare lo sconto prenotare una visita dal sito www.orridopontealto.it e in fase di pagamento inserire il codice ORRIDOTFF.

Inoltre lunedì 31 agosto sono previste 3 visite guidate esclusive per gli utenti del Trento Film Festival, a tariffa ridotta. Per prenotarle basta accedere al sito www.orridopontealto.it e scegliere tra le opzioni "Visita Trento Film Festival - 31 agosto".

Le visite durano circa 45 minuti. Costo: 3 euro a persona / convenzione con TFF. Per informazioni: Ecomuseo Argentario - info@ecoargentario.it - 3356514145.

  • A cura di Ecomuseo Argentario

Orrido di Ponte Alto
Loc. Ponte Alto, Cognola - Trento

31/08/2020
10:00

Programmazione evento:

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.