Check Point Pelle

Dal 2  al 7 maggio: ore 9- 13 e 14-18
Sala Conferenze, Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto

La collaborazione tra la Società Italiana Medicina di Montagna e il Trento Film Festival quest’anno si concretizza in un nuovo e importante progetto: in collaborazione con la LILT, l’obiettivo si concentrerà sulla conoscenza degli effetti dei raggi ultravioletti negli ambienti in quota, al fine di prevenire la comparsa di tumori cutanei ed individuare precocemente le lesioni.

Un progetto di alto valore educativo e scientifico, rivolto ad alpinisti, escursionisti, guide alpine, rifugisti, soccorritori e a tutte le persone che a qualsiasi titolo lavorano o frequentano intensamente la montagna, e quindi più esposte ai rischi da esposizione ai raggi UV.

Da lunedì 2 maggio a sabato 7 maggio, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, presso la Sala Conferenze della Fondazione Caritro, verranno allestiti quattro ambulatori dove dei dermatologi a turno svolgeranno le visite e raccoglieranno i dati necessari alla ricerca.

Per prenotare l’incontro con il dermatologo presso LILT è necessario compilare il questionario e prendere appuntamento telefonico: 0461.922733 in orario 8.30 – 13.00 e 14 – 17.30.

 

Vi aspettiamo numerosi!

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.