Una giornata nell'Archivio Piero Bottoni
Una giornata nell'Archivio Piero Bottoni
Massimo D'Anolfi, Martina Parenti
Italia / 2022 / 35' / Documentario
Una giornata nell'Archivio Piero Bottoni
Massimo D'Anolfi, Martina Parenti
Italia / 2022 / 35' / Documentario

In una sala della Cineteca di Milano, Giancarlo Consonni e Graziella Tonon osservano vecchi filmati appena digitalizzati: raccontano della vita e dei progetti dell’architetto, urbanista, pittore e fotografo Piero Bottoni. Attraverso la molteplicità dei materiali a nostra disposizione il film mostra la realizzazione del progetto più ambizioso di Bottoni: la costruzione di una montagna a Milano, il Monte Stella, nato dalle macerie della Seconda Guerra Mondiale.

Lingua: Italiano

Sottotitoli: Inglese

Proiezioni

Una giornata nell'Archivio Piero Bottoni fa parte di questo programma:

03/05/2023
21:30
Multisala Modena — Sala 2
Non disponibile
04/05/2023
14:30
Multisala Modena — Sala 3
Non disponibile

Registi

Massimo D'Anolfi

Regista. Ha studiato Letteratura orientale presso l'Università Orientale di Napoli. Ha co-fondato la società di produzione indipendente Montmorency Film.

Martina Parenti

Documentarista per il cinema e la televisione. Ha realizzato documentari proiettati e premiati in vari festival. Ha co-fondato la società di produzione indipendente Montmorency Film.

Galleria

Trento Film Map