Istituto Tutela Grappa
“LA GRAPPA ED IL TRENTO FILM FESTIVAL … DUE STORIE CHE SI INTRECCIANO”
L’Istituto Tutela della Grappa del Trentino, da oltre 50 anni, ha il compito di valorizzare, tutelare e promuovere la qualità della produzione della Grappa, ottenuta esclusivamente da vinacce prodotte e distillate in Trentino, oltre che di qualificarla con l’apposito marchio del Tridente che ne garantisce: qualità e provenienza. Quella della grappa del Trentino è una vera e propria arte che vede la sua nascita da tradizioni familiari tramandate lungo i secoli, di generazione in generazione.
Perché supportiamo il Festival
L’Istituto Tutela della Grappa del Trentino supporta il Trento Film Festival, un “distillato” di qualità su pellicola. Una sinergia resa possibile da principi comuni.
-
TERRITORIOIl territorio trentino è sede naturale di realtà volte all’eccellenza. Grappa e cinema ne sono un esempio lampante.
-
CULTURALa conoscenza sta alla base di qualsiasi prodotto di qualità, sia esso un distillato o un film.
-
PERSONELa tecnologia ha facilitato o perfezionato vari aspetti di entrambe le attività, ma rimangono le persone a fare la differenza. L’uomo è saldamente al centro del progetto.
I Soci
Ad oggi, l'Istituto di tutela della grappa del Trentino conta un totale di 25 membri, che rappresentano la quasi totalità delle distillerie presenti sul territorio.