COLAZIONE CON LE FATE
Workshop di scrittura collettiva all’interno del progetto “Prima c’erano le fate”. Con Annachiara Abram, Tessa Battisti, Elina Christodoulaki, Beatrice Commissari, Lucrezia Di Carne, Consuelo Donati, Adriana Ghimp, Irene Leonardelli, Giulia Mantovani, Silvia Marchi, Greta Moser, Emma Rancan, Angelica Stimpfl, Laura Valentinelli, Francesca Venezia, Michaela von der Heyde, Sara Zanetti, Sabrina Zotta
Un momento di ascolto e una pratica di scrittura (montana) collettiva legata al progetto “Prima c’erano le fate”. Durante il percorso narrativo e artistico il gruppo di venti donne a partire da narrazioni montane, leggende e mitologie legate al territorio alpino ha esplorato diverse modalità di scrittura e disegno per immaginare un nuovo racconto della montagna. Insieme a loro sperimenteremo un esercizio di creazione, scrittura e immaginazione, nello spazio di Le garage. Per l’occasione verrà esposto il grande e articolato tessile/patchwork realizzato collettivamente. A concludere la mattinata la presentazione del progetto editoriale, secondo step di questo importante momento di comunità.
Il laboratorio-atelier Le garage è uno spazio di lavoro dedicato alla promozione di mostre d’arte, eventi, incontri con artisti e personalità di cultura. Creando occasioni di partecipazione e di arricchimento culturale per chiunque sia interessatə all’arte nelle sue varie e sempre nuove espressioni, lo spazio si propone di “fare rete” dando un suo contributo alla coesione della comunità̀ artistica trentina.
- A cura di Maria Chemello in collaborazione con Le garage (TN)