NATURA SHORT FILM CONTEST
Formazione

NATURA SHORT FILM CONTEST

Con il regista e produttore Omar Rashid scopriremo come la tecnica del POV sia importante nella realtà virtuale, come anche nel cinema, perchè permette l’empatia tra il pubblico ed il protagonista.

Il POV (Point of view) è un escamotage molto utilizzato sui social, fondamentale nella realtà virtuale e a modi alterni esplorato anche nel cinema che permette l’avvicinamento tra pubblico e protagonista della scena. Questa tecnica di racconto sarà anche al centro della terza edizione del Natura Short Film Contest che si racconterà e racconterà questo linguaggio durante l’appuntamento in cui sarà ospite il regista Omar Rashid, esperto in produzione VR.

__________________________________________________________________________

Natura Short: il contest di corti dal punto di vista di un fiore

La terza edizione del Natura Short Film Contest cambia il punto di vista e si fa più smart.
Sono aperte fino al 15 maggio le iscrizioni del Natura Short Film Contest, terza edizione del concorso di cortometraggi organizzato dall’associazione BeYoung (UPAD) in collaborazione con il Trento Film Festival e con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano.

Il Natura Short Film Contest è dedicato ai giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni che risiedono, studiano o lavorano in Trentino-Alto Adige. Nell’edizione di quest’anno sarà fondamentale presentare un’opera ripresa dal POV (punto di vista) di un fiore. L’impegno dei partecipanti sarà quindi quello di creare una storia e una situazione accattivanti con la limitazione della prospettiva (in prima o terza persona da parte del fiore).

Si può partecipare da soli o in gruppo e i cortometraggi potranno durare al massimo 3 minuti. I finalisti verranno proiettati a giugno durante l’edizione bolzanina del Trento Film Festival, dove verrà annunciato il corto vincitore. Il premio consisterà in un buono in attrezzatura del valore di € 500.

A decretare i corti selezionati ed il vincitore sarà una giuria regionale composta da IDM Film Commission e Trentino Film Commission, affiancati da ospiti nazionali d’eccezione.

L’iscrizione al contest è gratuita e può essere fatta entro il 15 maggio 2023.
Maggiori informazioni qui.

  • In collaborazione con Beyoung
  • Politiche Giovanili Provincia autonoma di Bolzano
Date
06/05/2023 17:00
Luogo
T4Future
Piazza Fiera
Trento