T4Future: grandi avventure per piccoli abitanti del mondo
Pubblicata il 20/04/2023
Anche nell’edizione 2023 saranno tante le iniziative del Trento Film Festival dedicate ai più piccoli, alle famiglie e alle scuole. Il Parco dei Mestieri per la prima volta in Piazza Fiera con uno speciale allestimento. Centinaia di studenti coinvolti nei percorsi di educazione all’immagine, tra laboratori e proiezioni.
T4Future (Trento Film Festival For Future) è la sezione indipendente del Trento Film Festival dedicata alle nuove generazioni: scuole e insegnanti, bambini e famiglie. Un ricco programma di proiezioni, laboratori e attività pensato per favorire l’educazione all’immagine e promuovere tematiche legate allo sviluppo sostenibile, alla tutela dell’ambiente e all’educazione alla cittadinanza attiva.
Moltissime le proposte, alcune rivolte a bambini e ragazzi e aperte a tutte e tutti, altre dedicate alle scuole, con laboratori e proiezioni promosse nell’ambito del Piano Nazionale del Cinema e Immagini per la Scuola MIC- MIM.
Così come il Trento Film Festival ha il suo Manifesto ufficiale, opera ogni anno di un artista di fama, non poteva mancare un’immagine ufficiale del T4Future, e non poteva che essere realizzata direttamente dai protagonisti di questa speciale sezione: il poster dell’edizione 2023 è stato infatti il frutto di un laboratorio artistico per bambine e bambini in occasione della Giornata internazionale della Montagna, in collaborazione con Fondazione Museo storico e Studio d’Arte Andromeda.
Scopri QUI il programma completo per le famiglie, le scuole e ragazze/i.