Gentilissimi,

in questo periodo difficile, in cui anche l’organizzazione del nostro festival ha necessariamente subito rallentamenti e assestamenti, ci auguriamo per prima cosa che stiate bene, così come i vostri familiari e i vostri cari, e vi ringraziamo in particolare per la pazienza nell’attendere l’esito della selezione.

Siamo spiacenti di informarvi che il vostro film non è stato selezionato per il 68. Trento Film Festival, e non farà pertanto parte del nostro programma nell’edizione 2020, che peraltro come forse saprete è stata rimandata rispetto alle date previste.

Ci preme farvi presente che l’opera è stata valutata con attenzione dalla nostra commissione di selezione, e ci auguriamo che questo esito non vi scoraggi in alcun modo: la programmazione di un festival è soggettiva, e non essere stati ammessi non è certo indicazione del successo o meno che il film potrà avere altrove.

Nel caso in cui la vostra opera non sia legata in alcun modo o solo parzialmente alla montagna, ai territori rurali e alle loro popolazioni, all’esplorazione e all’avventura, temi del Trento Film Festival fin dalla sua fondazione, tenete presente che potrebbe essere stato questo il motivo della nostra decisione, e non il giudizio sul film stesso.

Vi ringraziamo per aver condiviso con noi il vostro lavoro, e nella speranza di poter accogliere i vostri film in futuro, vi auguriamo tutto il meglio per la vostra attività cinematografica e per questo momento, sperando passi presto.

Un caro saluto

Sergio Fant
Responsabile programma cinematografico