TFF_iscrizione_2022_ML_800x400

 

Narrare le montagne è attività ancora più antica del raccontarle con immagini.
Dal 1987 MontagnaLibri rappresenta l’annuale vetrina internazionale di editoria tematica, in cui scoprire le pubblicazioni più recenti dedicate alla montagna, all’esplorazione, all’avventura, all’attenzione per l’ambiente e in generale alle culture delle terre alte.

Possono partecipare a MontagnaLibri guide, manuali, studi, monografie, libri fotografici, storia alpinistica, romanzi, reportage, diari, libri per bambini e ragazzi, biografie e autobiografie, mappe cartografiche e riviste pubblicate da editori di tutto il pianeta. E’ questo il suggestivo viaggio tra le “montagne di carta” che viene proposto ai visitatori di MontagnaLibri nelle sue principali tappe espositive:

  • Trento, 29 aprile – 8 maggio 2022 / 70. Trento Film Festival
  • Bolzano, settembre 2022 / 70. Trento Film Festival Ed. autunnale
  • Briga (CH), novembre 2022 / BergBuchBrig

L’iscrizione delle pubblicazioni a MontagnaLibri è completamente gratuita e può essere effettuata dall’editore o dall’autore. Il regolamento completo e l’entry-form sono disponibili qui.

Deadline iscrizioni:

31 gennaio 2022 per le pubblicazioni del 2021;

31 marzo 2022 per le pubblicazioni del primo trimestre 2022.

Le case editrici possono inoltre segnalarci le prossime uscite previste a ridosso delle date della manifestazione. Raccoglieremo le vostre segnalazioni per valutare eventuali presentazioni con gli autori compatibilmente con i tempi e i contenuti della prossima edizione.

Per maggiori informazioni: montagnalibri@trentofestival.it