Gentili produttrici e produttori,

vi scriviamo per segnalare che sono aperte le iscrizioni per la quarta edizione di FORWARD – Trentino Producers Lab, il laboratorio di formazione e mentoring professionale per produttori cinematografici organizzato da Trentino Film Commission, che si terrà da martedì 3 a sabato 7 maggio 2022 a Trento, in concomitanza con le giornate del Trento Film Festival, partner del progetto assieme a Re-ACT (Regional Audiovisual Cooperation and Training).

FORWARD è dedicato a produttori emergenti il cui intento sia quello di consolidare le proprie competenze nello sviluppo di un progetto audiovisivo.
I 12 produttori e produttrici selezionat3 parteciperanno a 5 giorni di workshop in presenza, coordinati e condotti dalle produttrici Nadia Trevisan (Nefertiti Film) ed Erica Barbiani (Videomante).

Sarà possibile inviare la propria candidatura entro le ore 12:00 di lunedì 4 aprile 2022 inviando all’email forward@trentinofilmcommission.it i materiali indicati sul sito (https://www.trentinofilmcommission.it/it/forward/)  in un unico pdf di max 10Mb.

In caso di selezione, ogni produttore dovrà versare una quota di partecipazione di 300 euro + IVA.

La quota include:

  • 5 giorni di training con focus specifici e sessioni plenarie;
  • 1 consulenza ad hoc;
  • 1 masterclass a cura di Tindaro Trimarchi “Il tax credit: panoramica su uno dei principali strumenti di sostegno statale al settore audiovisivo”.;
  • 1 masterclass a cura di Alessandro Gropplero: “Come orientarsi nella jungla di fondi e mercati”,;
  • 1 masterclass sul ruolo delle Film Commission e dei Fondi Regionali all’interno del processo di produzione curata da Trentino Film Commission;
  • 1 accredito industry per partecipare alle proiezioni e agli eventi del Trento Film Festival;
  • coffe breaks.

 

Per ulteriori info e dettagli https://www.trentinofilmcommission.it/it/forward/

forward@trentinofilmcommission.it