MontagnaLibri

Informazioni utili per gli editori

MontagnaLibri, una rassegna in mostra unica nel suo genere
L’iscrizione delle novità editoriali per l’esposizione in rassegna rappresenta per editori e autori un’ottima occasione di visibilità presso un pubblico specializzato di appassionati e addetti ai lavori da un lato, e presso un pubblico più vasto e generico dall’altro. MontagnaLibri, infatti, vanta una storia ultratrentennale ed è visitata in ogni sua edizione da oltre 10.000 persone nella sola tappa principale a Trento. Al contempo, è sempre collocata in luoghi strategici di grande passaggio ed è a ingresso libero.

L’impegno richiesto all’editore è minimo poiché è sufficiente l’invio di due copie per ogni titolo iscritto.

Iscrizioni: tempi e modalità

Ogni anno tutti gli editori e gli autori con pubblicazioni recenti sui temi di montagna, esplorazione, avventura, culture delle terre alte, quindi adatte alla rassegna, possono iscrivere i titoli compilando l’entry-form disponibile sul sito web trentofestival.it. Le iscrizioni sono aperte ogni anno da settembre a gennaio per le pubblicazioni dell’anno in corso nel momento dell’apertura delle iscrizioni, da settembre a marzo per le pubblicazioni dell’anno in corso nel momento della chiusura delle iscrizioni. L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata dall’editore o dall’autore.

Invio delle copie per l’esposizione e la vendita

La partecipazione alla rassegna richiede l’invio agli uffici del Trento Film Festival di due copie per ogni titolo iscritto, previa presa visione del regolamento e della compilazione dell’entry-form. Le copie inviate all’organizzazione sono destinate esclusivamente all’esposizione in mostra e alla consultazione da parte dei visitatori.
Le copie per la vendita non devono essere inviate all’organizzazione. Le librerie che gestiscono il bookshop nello spazio espositivo ricevono dall’organizzazione l’elenco delle pubblicazioni iscritte alla rassegna ed in base a questo si riforniscono tramite i distributori. Qualora un autore o un editore indipendente volesse fornire direttamente le copie in conto vendita, può richiedere informazioni sulle librerie a cui rivolgersi scrivendo a montagnalibri@trentofestival.it.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.