AntePrimaVera

Pubblicata il 18/03/2021

Domenica 21 marzo alle 19.00 “Con le mie mani” chiude una giornata di eventi sulla pagina facebook di Visit Trentino.


1 giorno, 10 eventi. Sulla pagina facebook Visit Trentino si celebra l’arrivo della primavera con una serie di appuntamenti da non perdere, che vedono protagonista anche il Trento Film Festival, in attesa della 69. edizione.

Attraverso le tecniche di Yoga e Mindfulness il corpo e la mente si risveglieranno dopo la lunga pausa invernale, mentre sfiziose ricette primaverili accenderanno l’appetito. I più piccoli potranno divertirsi con attività incentrate sul mondo delle piante e delle erbe nei boschi del Trentino, per poi scoprire insieme i segreti per fare un orto perfetto anche a casa propria. Vittorio Sgarbi nutrirà il nostro desiderio di bellezza raccontando la primavera attraverso alcune opere del Mart. All’ora dell’aperitivo ci si potrà cimentare in un tutorial di mixology e replicare un cocktail primaverile.

E a concludere questa giornata d’eccezione, dalle 19.00 potrete guardare gratuitamente il film Con le mie mani (di Mattia Venturi, Italia / 2020 / 69′).

L’esordio nel lungometraggio di Mattia Venturi, proiettato in anteprima internazionale al 68. Trento Film Festival e vincitore del Premio BIM, è un ritratto inedito del territorio trentino e della Val di Fiemme in particolare.

A partire dal furore della tempesta Vaia, inizia questo viaggio verso la vetta seguendo Fabio, imprenditore che realizza tavole armoniche, un altro Fabio, rinomato liutaio, Valeria, idrobiologa e ricercatrice, e Tomas, scalatore, montanaro e guida alpina. I quattro si passano il testimone in questa scalata cinematografica della montagna, alla ricerca delle origini del cambiamento che minaccia questo ambiente e del senso di comunione con la natura.

Guarda il film su #Casabase.

Il film sarà disponibile fino alle 23.59 di martedì 23 marzo. Per accedere a #Casabase è necessario essere un utente MyTFF: se già registrati basta effettuare l’accesso con le proprie credenziali. Altrimenti alla pagina del film ci si può registrare gratuitamente.

www.conlemiemanifilm.it

 

 

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.