Volontari 2021: bando chiuso

Pubblicata il 11/03/2021

Siamo stati letteralmente sommersi dalle iscrizioni, piacevolmente travolti dal vostro affetto: abbiamo dovuto così chiudere la call anticipatamente, anche a causa delle grandi incertezze legate all’emergenza sanitaria.


Care volontarie e volontari,

abbiamo deciso di chiudere con anticipo la call per l’iscrizione dei volontari della 69. edizione del Trento Film Festival perché…

… siamo stati letteralmente sommersi dalle iscrizioni ricevute fino al 10 marzo, piacevolmente travolti dal vostro affetto, generosità, passione, dalla vostra voglia di mettervi in gioco e rimboccarvi le maniche per aiutarci a realizzare un festival sempre migliore. Per necessità organizzative non possiamo accogliervi in numero illimitato, anche se ci piacerebbe molto poterlo fare!

… ci troviamo in un momento delicato, in una fase dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ancora una volta in peggioramento. Questo non ci permette di avere certezze riguardo alle modalità di svolgimento del festival, perché la situazione epidemiologica e normativa è in continua evoluzione. Noi tenteremo fino all’ultimo di offrire al nostro pubblico, in sicurezza, un festival partecipativo e di condivisione del ‘qui’ e ‘ora’, la dimensione insostituibile di una manifestazione che coinvolge la città intera riempiendo piazze, strade, sale cinematografiche e non solo. Ma, quest’anno più di quello precedente, le incertezze sono ancora molte.

Ricordiamo a tutti gli aspiranti volontari che nel 2022 taglieremo il traguardo della settantesima edizione, avremo bisogno di tutta la vostra migliore energia per festeggiare questo importante compleanno!
La possibilità di diventare volontari del Trento Film Festival è rinnovata ad ogni edizione, le iscrizioni si aprono come sempre sul nostro sito web nel mese di febbraio. Vi aspettiamo nel 2022!

A tutti coloro che hanno inviato la loro iscrizione compilando l’entry-form sul nostro sito web entro il 10 marzo, nelle prossime settimane comunicheremo gli aggiornamenti via e-mail (vi raccomandiamo di controllare la cartella di spam perché talvolta i messaggi vengono recapitati erroneamente lì). Probabilmente non potremo accogliere tutti gli iscritti per le ragioni di cui sopra.
Se saremo costretti a fare la 69. edizione esclusivamente in streaming, sia per ragioni di sicurezza, sia per il venir meno di molte necessità operative, non potremo chiedere l’aiuto di molti di voi.

Vi faremo avere presto nostre notizie: grazie ancora una volta per l’amore che dimostrate nei confronti del Trento Film Festival!

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.