UNA CASA PER LA VITA
T4Future

UNA CASA PER LA VITA

Bio di-ver-si-tà fa rima con fe-li-ci-tà per un laboratorio creativo.
Gli insetti svolgono un ruolo importante nel nostro ecosistema, accogliamoli!
Età consigliata 3+

SeMiDo’ è un Giardino sensibile...tra fiori, alberi e fili d’erba si intrecciano scoperte, parole, giochi e sensazioni. Un approccio giocoso e spontaneo attraverso i sensi, castelli di apprendimenti che custodiscono emozioni vissute nel percorso di un mondo da scoprire.
La natura si fa ammirare, insegnando ad aspettare e contemplare.
______________________

Donne in Campo Trentino è una piccola realtà locale, associazione di agricoltrici che rappresentano la componente femminile dei produttori CIA – Agricoltori Italiani Trentino. L’associazione si impegna a valorizzare il ruolo delle donne nella crescita delle imprese agricole, nella tutela dell’ambiente, nella promozione del paesaggio rurale e dei prodotti locali di qualità, nella diffusione della cultura contadina.
Le Donne in Campo Trentino sono circa 60 donne: produttrici, imprenditrici agricole, titolari di agriturismi, di fattorie didattiche, esperte naturaliste, amanti dell'agricoltura, e sono particolarmente apprezzate oggi anche per le attività laboratoriali proposte a corredo della vendita diretta dei prodotti.
I diversi laboratori (cucinare, intrecciare, sgranare, filare, infeltrire, decorare…) diventano occasione per fare educazione al consumo e alla salubrità dei prodotti, educazione ambientale e al territorio. Al consumatore si propone un'attività che supera il “commerciale”, diventa “culturale” e lo accompagna concretamente verso contenuti e valori meno conosciuti, che le Donne in Campo custodiscono e ritengono fondamentale condividere.

  • A cura di Federica Stenech - Giardino SeMiDo
  • A cura di Donne in campo Trentino
Date
05/05/2022 17:00
Luogo
Giardino del MUSE
Corso del Lavoro e della Scienza, 3
Trento