IL BASTONE DELLA PAROLA
Bastoncini, lane colorate, piume e pigne … il gioco di essere ascoltati.
Età consigliata 3+
L’ Agriturismo Malga Candriai gode di una vista stupenda sulle Dolomiti e la valle dell’Adige dall’alto del Monte Bondone. E’ la meta ideale per le vacanze di famiglie con bambini, si possono ammirare vacche da latte, capre, pecore, asini, cavalli, pony, galline, anatre, cavie e due lama.
Ci sono anche le arnie per il miele.
_______________
Donne in Campo Trentino è una piccola realtà locale, associazione di agricoltrici che rappresentano la componente femminile dei produttori CIA – Agricoltori Italiani Trentino. L’associazione si impegna a valorizzare il ruolo delle donne nella crescita delle imprese agricole, nella tutela dell’ambiente, nella promozione del paesaggio rurale e dei prodotti locali di qualità, nella diffusione della cultura contadina.
Le Donne in Campo Trentino sono circa 60 donne: produttrici, imprenditrici agricole, titolari di agriturismi, di fattorie didattiche, esperte naturaliste, amanti dell'agricoltura, e sono particolarmente apprezzate oggi anche per le attività laboratoriali proposte a corredo della vendita diretta dei prodotti.
I diversi laboratori (cucinare, intrecciare, sgranare, filare, infeltrire, decorare…) diventano occasione per fare educazione al consumo e alla salubrità dei prodotti, educazione ambientale e al territorio. Al consumatore si propone un'attività che supera il “commerciale”, diventa “culturale” e lo accompagna concretamente verso contenuti e valori meno conosciuti, che le Donne in Campo custodiscono e ritengono fondamentale condividere.
- A cura di Danila Frizzi - Malga Candriai
- A cura di