T4Future 2023

Parco dei Mestieri
Dal 28 aprile al 7 maggio 2023 al Festival torna lo storico Parco dei Mestieri, uno spazio dedicato alle scuole e pensato per avvicinare i più piccoli alle tradizioni e alle professioni delle Terre Alte che propone proiezioni cinematografiche, attività e percorsi didattici legati al mondo della montagna e della natura.
Ad ogni edizione alle classi iscritte viene proposto un ricco programma cinematografico, diversificato per fasce d’età e frutto di una ricerca dedicata che porta a Trento opere di qualità e spesso in anteprima nazionale, a cui si affiancano laboratori di educazione all’immagine e percorsi didattici per favorire l’educazione allo sviluppo sostenibile e la cittadinanza attiva, la salvaguardia dell’ambiente e gli stili di vita sostenibili, proposti in uno spazio verde della città grazie alla preziosa collaborazione con una rete di partner esperti e competenti.
La proposta prevede una giornata di attività organizzata durante il 71. Trento Film Festival, che verrà fissata in accordo con gli insegnanti nelle date della manifestazione. E’ gratuita.
Le classi saranno accolte presso una sala cinematografica della città dove assisteranno ad una programmazione cinematografica pensata appositamente per loro, incontreranno ospiti e registi e poi si sposteranno nel giardino del Parco dei Mestieri dove potranno partecipare ai numerosi laboratori didattici proposti.
Il programma dettagliato sarà disponibile da aprile.
Potrai iscrivere la tua classe al Parco dei Mestieri 2023 compilando il modulo qui sotto.
Iscrizione
Compila il modulo per inviare la richiesta di registrazione all’area T4Future dedicata a scuole ed insegnanti.
Potrai iscrivere la tua classe al Parco dei Mestieri 2023 durante la prossima edizione del Festival oppure alle attività proposte durante l’anno scolastico.
Accesso
Gli insegnati che hanno già effettuato la registrazione all’area T4Future possono accedere direttamente con la propria mail dalla pagina di login.
Per maggiori informazioni:
Federica Pellegatti / e-mail: federica.pellegatti@trentofestival.it /tel. 0461.986120