Film ed Eventi 2018

Cos’è il TFF Family

“TFF Family” è una vera e propria sezione della rassegna con tante proposte per le famiglie e gli appassionati di cinema in erba. Il programma racchiude proiezioni, spettacoli, attività, laboratori e incontri pensati per avvicinare bambini, ragazzi, adulti e insegnanti al mondo della montagna e dell’esplorazione. Un insieme di esperienze, un mix di proposte “formato famiglia”, che regalano divertimento e conoscenza a cui si aggiungono tutte le iniziative svolte dal 2004 al Parco dei Mestieri.

Parco dei Mestieri

Il Parco dei Mestieri è la principale proposta del programma scuola del Trento Film Festival, organizzato nel giardino vescovile in via S. Giovanni Bosco 1, che ospita ogni anno un ricco calendario di appuntamenti e attività, in collaborazione con i partner storici Vita Trentina e Radio Trentino inBlu, Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, MUSE – Museo delle Scienze, CCI – Centro per la Cooperazione Internazionale e A.P.R.I.E. – Agenzia provinciale per le risorse idriche ed energetiche, Collegio delle Guide Alpine del Trentino, Parco Naturale Adamello Brenta e il Gruppo Speleologico Trentino, affiancati ad ogni edizione da diversi altri enti del territorio. Ad ogni edizione migliaia di studenti delle scuole elementari e medie, previa prenotazione, trascorrono un’intera giornata al Festival passando dalle proiezioni cinematografiche al Parco dove partecipano al percorso didattico dei laboratori tematici.

Il Parco dei Mestieri, oltre che per le scuole, è aperto al pubblico per tutta la durata del Festival, un polmone verde nel cuore della città, uno spazio unico dove, a contatto con la natura, grandi e piccini possono assistere ai numerosi appuntamenti e vivere momenti unici.

Per le iniziative didattiche dedicate alle scuole, informazioni e prenotazioni:
Uffici del Trento Film Festival – tel. 0461.986120 – segreteria@trentofestival.it

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.