Film ed Eventi 2019

Cos’è il TFF Family

“TFF Family” è la sezione del Trento Film Festival dedicata ai bambini e alle famiglie che propone un ricco programma di proiezioni, spettacoli e attività pensato per avvicinare bambini e adulti al mondo della montagna e dell’esplorazione. Un insieme di esperienze “formato famiglia”che regalano divertimento e approfondimenti e che si aggiunge all’ormai storico progetto scuola nato nel 2004 al Parco dei Mestieri.

 

Parco dei Mestieri

Il Parco dei Mestieri, organizzato nel giardino vescovile in via S. Giovanni bosco 1, è infatti il luogo dove le scuole, previa prenotazione, partecipano ai percorsi didattici realizzati in collaborazione con gli storici partner del festival: Vita Trentina, Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, Muse – Museo delle Scienze, che ad ogni ad ogni edizione vengono affiancati da altri importanti enti del territorio: il Parco Naturale Adamello Brenta, la Polizia di Stato – Centro Addestramento Alpino di Moena, il Gruppo Speleologico Trentino Sat Bindesi Villazzano, la Commissione Tam della Sat, Soprintendenza Beni Culturali Ufficio Beni Archeologici Provincia autonoma di Trento.

Migliaia di studenti delle scuole elementari e medie trascorrono un’intera giornata al Festival passando dal mirato e attento programma cinematografico a loro riservato ai laboratori tematici.

Oltre che per le scuole, il Parco dei Mestieri è aperto al pubblico per tutta la durata del Festival, un polmone verde nel cuore della città, uno spazio unico dove grandi e piccini possono vivere momenti unici a contatto con la natura e assistere ai numerosi appuntamenti: laboratori creativi, presentazioni di libri, percorsi sensoriali, dimostrazioni pratiche e spettacoli.

Per le iniziative didattiche dedicate alle scuole, informazioni e prenotazioni:
Uffici del Trento Film Festival – tel. 0461.986120 – segreteria@trentofestival.it

 

Apertura al pubblico
27 aprile: 16:00 – 18:30
Dal 28 aprile al 5 maggio: 10:30 – 12:30 / 14:30 – 18:30

Per informazioni in caso di pioggia rivolgersi alla Reception del Festival presso il
Teatro Sociale
Via Paolo Oss Mazzurana, 19.
Tel: 0461.986120

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.