Rialzati e cammina
Dieci storie di salvezza grazie alla montagna (e una playlist)
Dieci storie, dieci persone che, grazie alla frequentazione della montagna, sono riuscite a superare i propri disagi. La montagna come terapia è possibile? A volte sì. Senza attribuire ai luoghi poteri taumaturgici che non hanno, Max Cassani racconta in questo libro come l’andar per monti - dal semplice camminare al raggiungere la vetta di un Ottomila - possa essere uno strumento valido per aiutarci a superare i disagi del vivere.
Alla base di tante storie diverse un unico comune denominatore: l’esigenza delle persone di riconnettersi con la natura, anche con la propria.
Non ci sono personaggi famosi o sportivi di professione nelle storie che Cassani ha raccolto; piuttosto persone a cui la vita non ha fatto sconti e in cui è facilissimo immedesimarsi. Per loro, la montagna ha rappresentato la risposta a una domanda di senso e l’inizio di un percorso di rinascita.
Authors
Max Cassani
Publishers
Monte Rosa
Via della Reita 8
28836 Gignese - Italy
ISBN
9788832260403
Year of publication
2025
Subjects
Fenomeni sociali