Nel febbraio 2017, tre dei migliori scalatori belgi al mondo, Sean Villanueva O'Driscoll, Nicolas Favresse e Siebe Vanhee, sono stati alla ribalta delle cronache per aver percorso una delle vie più difficili della Patagonia, "El Regalo de Mwono", una via di 1200 metri sul lato est della Torre Centrale delle Torres del Paine. Tornati a casa, hanno chiesto al regista Guillaume Lion di montare le riprese dei loro 19 giorni di viaggio. Il risultato è un film potente e divertente che racconta una storia profonda di amicizia.
Proiezioni alla presenza del regista Siebe Vanhee
Lingua: Inglese, Francese, Olandese
Sottotitoli: Italiano
Registi
Siebe Vanhee
Appassionato di ogni forma di arrampicata, ha viaggiato in tutto il mondo alla ricerca di nuove sfide. Oltre che scalatore, è anche assistente sociale e crede che l'arrampicata possa insegnare lezioni di vita inestimabili.
Guillaume Lion
Giovane operatore diplomato alla scuola di cinema in Belgio. Dopo gli studi in montaggio all'IAD (Institut des Arts de Diffusion), lavora nell'industria cinematografica come assistente al montaggio e collabora a diversi cortometraggi. The Big Boys Playground (La cour des grands) è il suo primo lungometraggio.
Galleria
Trento Film Map