T4Future

T4Future

T4Future (Trento Film Festival For Future) è la sezione indipendente del Trento Film Festival dedicata alle scuole, agli insegnanti, ai bambini e alle famiglie.
Un ricco programma di proiezioni, laboratori di educazione all’immagine e attività pensato per promuovere lo sviluppo sostenibile, la tutela della montagna e l’educazione alla cittadinanza globale.
T4Furure è l’evoluzione delle esperienze maturate negli anni dal Trento Film Festival (Parco dei Mestieri e TFFamily), che diventano sezioni di questo progetto più ampio.

Il T4Future per l’anno scolastico 2019/2020, (25 aprile – 3 maggio) avrà come tema “Il futuro sostenibile del Pianeta”, declinato nei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Un percorso di avvicinamento al cinema e alla montagna dedicato agli studenti delle classi primarie e secondarie di primo grado. Un programma cinematografico con titoli di grande qualità, spesso in anteprima italiana, diversificato a seconda della fascia d’età, a cui si affiancano attività didattiche, ludiche e di approfondimento a cura di esperti.
L’evento si divide in due sezioni: Scuola, un programma di cinema e laboratori didattici ai quali possono accedere le scuole (studenti e docenti) su prenotazione e Family, proiezioni, spettacoli e attività selezionate per infant, ragazzi e famiglie, aperte al pubblico.

T4Future prevede inoltre attività formative rivolte ai docenti che si svolgono durante l’anno scolastico e un Kit didattico sempre disponibile per la formazione in aula.

Per le iniziative didattiche dedicate alle scuole, informazioni e prenotazioni:
Uffici del Trento Film Festival – tel. 0461.986120 – segreteria@trentofestival.it

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.