NAYA - Der Wald hat Tausend Augen
NAYA - Der Wald hat Tausend Augen
Sebastian Mulder
Paesi Bassi / 2021 / 24' / Documentario
NAYA - Der Wald hat Tausend Augen
Sebastian Mulder
Paesi Bassi / 2021 / 24' / Documentario

NAYA - DER WALD HAT TAUSEND AUGEN segue la vita di Naya, una lupa che ha camminato dall'est della Germania al Belgio con un collare GPS. Il primo lupo in Belgio in cento anni, improvvisamente fa notizia, ma poi la sua presenza prende una piega misteriosa. Questo collage visivo voyeuristico, fatto di immagini di fauna selvatica e di sorveglianza, esplora in modo affascinante la relazione tra gli esseri umani e questo iconico animale selvatico.

Lingua: Olandese

Sottotitoli: Italiano

  • Segnalato da
    Segnalato da

Regista

Sebastian Mulder

Sebastian Mulder esplora il rapporto tra uomo e natura in documentari sperimentali e poetici. Il suo film di diploma della University of the Arts Utrecht NATURE: ALL RIGHTS RESERVED (2016) è stato selezionato per numerosi festival, vincendo il premio come miglior film studentesco europeo al Go Short. NAYA - DER WALD HAT TAUSEND AUGEN (2021) è il suo ultimo progetto.

Premi

Premio Studenti Università di Trento, Bolzano e Innsbruck
Ed. 2022
Il film vincitore si distingue per l’attualità del tema e l’originalità delle scelte stilistiche e mediatiche. Attraverso materiale documentario, il regista riesce a mettere luce sulla volontà ossessiva dell’uomo di controllare l’ambiente circostante. Chiusa in questa morsa, la lupa Naya è costretta a ricercare uno spazio proprio.

Galleria

Trento Film Map