Keep it Burning
Keep it Burning
Guillaume Broust
Spagna, Pakistan / 2024 / 32' / Anteprima italiana
Keep it Burning
Guillaume Broust
Spagna, Pakistan / 2024 / 32' / Anteprima italiana

Il Karakorum è la catena montuosa più impervia del mondo. Una delle spettacolari montagne intorno al ghiacciaio Baltoro è la "Torre senza nome" del Trango. Edu Marín, aiutato dal fratello Alex e dal padre Novato, tenta la seconda ascesa in libera della Eternal Flame. Questo risultato arriva 33 anni dopo la prima ascesa della via da parte di Wofgang Güllich e Kurt Albert, e 13 anni dopo la prima ascesa in libera di Alex e Thomas Huber.

Lingua: Spagnolo, Urdu

Sottotitoli: Italiano

Regista

Guillaume Broust

Guillaume Broust è un regista pluripremiato con più di 20 anni di esperienza in film e documentari outdoor in alcuni dei luoghi più remoti e verticali del mondo. Con oltre 200 film sull'arrampicata, il parapendio, l'alpinismo e lo sci, Guillaume ha creato il suo stile e il suo universo cinematografico.

Premi

Premio Ritter Sport - Emozione in Montagna
Ed. 2024
Questo film sa mettere in scena la passione e lo spirito di avventura che guida Edu Marin, aiutato dal fratello Alex e dal padre Novato, nell’ascesa in libera dell’Eternal Flame, sullo sperone sud della “Nameless tower” in Pakistan. Una storia dove le difficoltà alpinistiche e le condizioni meteorologiche poco favorevoli mettono in luce un rapporto familiare basato sulla fiducia, il rispetto e l’amore. Emozionante ed avvincente anche per le affascinanti inquadrature in una delle catene montuose più spettacolari al mondo.

Galleria

Trento Film Map