GIANT GRIZZLY
GIANT GRIZZLY
ANDREAS KIELING
Germany / 2003 / 52'
GIANT GRIZZLY
ANDREAS KIELING
Germany / 2003 / 52'

Gli orsi Grizzly d'Alaska sono animali imponenti che rientrano tra i predatori più feroci della terra. Nonostante nel complesso la popolazione dei grizzly non sia minacciata, il numero di esemplari sembra in diminuzione, tanto che nel 1997 viene inserito tra gli animali protetti. I primi cacciatori di grizzly raccontano di esemplari giganti, ma a quel tempo le misurazioni erano rare. Tuttavia si narra di un gruppo di orsi bruni giganti in alcune aree remote. Nel 1997 ci fu una scoperta eccezionale: un cercatore d'oro trovò lo scheletro di un orso di taglia straordinaria (peso intorno ai 1300 Chili). Dalle analisi risultò che l'animale era morto circa vent'anni prima. La misurazione ossea supeò ogni precedente recotd e, al di la della leggenda accertò l'esistenza di grizzly giganti!!
Il regista desidera seguire le voci riguardo a questi giganti. Insieme ad un indiano parte per una spedizione difficile e pericolosa nelle regioni più remote dell'Alaska.

Director

ANDREAS KIELING

Andreas Kieling

Born in Gotha in 1959. He left East Germany at the age of 17 and worked as a sailor and a forester in North Germany and in 1985 he graduated in Forest Management. He has lived in Greenland, China, India and Pakistan. HE has been working in the documrntary field since 1990.