VIVERE LE MONTAGNE
Le scuole incontrano i protagonisti delle terre alte
In occasione della sua 74. edizione, il Trento Film Festival – con la sezione T4Future, TSM-ADM Accademia della Montagna e MUSE – Museo delle Scienze, propongono un incontro per conoscere storie di donne e uomini che vivono e lavorano in montagna.
L’incontro, che sarà rivolto alle classi delle Scuole Secondarie di Primo Grado e delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, si terrà martedì 28 aprile alle ore 9.00 in uno degli spazi della città che ospita le attività del Festival (teatro o cinema).
Sarà un’occasione per conoscere in anteprima alcuni progetti realizzati dalle scuole nell’ambito di T4Future, assistere alla visione di opere cinematografiche in programma alla 74. edizione del Trento Film Festival e incontrare testimoni d’eccellenza che hanno fatto della montagna il loro spazio di vita.
Il tema di questa edizione sarà il battito, il ritmo della montagna e della sua frequentazione.
Gli approcci alle terre alte sono molteplici, sia lavorativi che sportivi: dalla performance alla pratica motoria come esperienza di salute e benessere. Tra velocità e lentezza, ogni scelta comporta conseguenze, su di sé e sull’ambiente, nel breve e nel lungo periodo.
Se vuoi iscrivere la tua classe compila il form cliccando QUI.