Una montagna di baci - Montagna che passione

Ritorna con tante novità l’appuntamento dedicato a professionisti ed appassionati della fotografia con il concorso “Una montagna di baci – Montagna che passione”, promosso dal Trento Film Festival e da ITAS Assicurazioni.

L’edizione 2016, infatti, non vedrà protagonisti solamente i baci ad alta quota, ma in senso più ampio vuole raccogliere testimonianze di come la montagna possa essere luogo di amore, rispetto e sogno. Per questo il concorso si articolerà in tre diversi contest, ognuno dei quali con un tema specifico:
– l’amore per la montagna – MONTAGNA: AMORE
– il rispetto per la montagna e l’ambiente – MONTAGNA: RISPETTO
– la montagna come teatro di emozioni – MONTAGNA: EMOZIONE

Inoltre dal 28 aprile all’8 maggio, durante la 64. edizione del festival, le fotografie potranno essere scattate davanti ai fondali che, come lo scorso anno, verranno posizionati in centro a Trento e partecipare ad una apposita selezione.

____

REGOLAMENTO “Una Montagna di Baci – Montagna che passione”

Il concorso fotografico “Una Montagna di Baci – Montagna che passione” edizione 2016 propone la fotografia come uno degli strumenti più utilizzati ed efficaci per raccontare il fluire della società contemporanea.
Obiettivo del concorso è provare a percorrere nuovi sentieri, trovare temi e formule diverse per favorire la riflessione sui mutamenti sociali ed antropologici di questo nostro tempo aiutandone la conoscenza e la comprensione. La montagna vuole essere rappresentata come luogo di amore, rispetto e sogno.

Il concorso per il 2016 si articolerà il tre diversi contest:
– dal 10 febbraio al 2 marzo il tema sarà l’amore per la montagna – MONTAGNA: AMORE
– dall’2 al 31 marzo il tema sarà il rispetto per la montagna e l’ambiente – MONTAGNA: RISPETTO
– dall’1 al 30 aprile il tema sarà la montagna come teatro di emozioni – MONTAGNA: EMOZIONE

Inoltre dal 28 aprile all’8 maggio, durante il festival, le fotografia potranno essere scattate davanti ai fondali che verranno posizionati in centro a Trento e partecipare ad una apposita selezione.

Il concorso
• è a carattere nazionale ed è a partecipazione gratuita
• è aperto a tutti

Ogni partecipante può partecipare con un massimo totale di 4 immagini, che dovranno essere postate sulla pagina facebook https://www.facebook.com/montagnadibaci e sul profilo instagram del Concorso Montagna di baci montagnadibaci.
Indicando un titolo, il nome dell’autore e l’hastag #montagnadibaci accompagnato con l’hastag del contest #montagnamore #montagnarispetto #montagnaemozione
La pubblicazione sui social è soggetta alla validazione da parte del Comitato organizzatore.

Per partecipare al Concorso, tutte le immagini, anche quelle postate sui profili Facebook ed Instagram, dovranno venire inviate tassativamente all’indirizzo e-mail montagnadibaci@trentofestival.it, complete di nome, cognome, di un recapito postale o recapito telefonico.

Chi invia le immagini è direttamente responsabile di tutti i diritti connessi all’immagine stessa.
Il comitato organizzatore
– non si assume alcuna responsabilità per possibili usi impropri delle fotografie da parte del partecipante e per lesione del diritto alla privacy o d’autore
– garantisce altresì l’utilizzo della fotografia negli ambiti della promozione all’iniziativa, della manifestazione e dei suoi sviluppi futuri nel pieno rispetto di tutti i diritti annessi
– si impegna a non cedere a terzi l’utilizzo delle immagini realizzate che avranno sempre salvaguardata, per ogni uso, la citazione dell’autore.

I premi:
Il vincitore dei singoli contest ed il vincitore generale del concorso si aggiudica la possibilità di partecipare ad un trekking fotografico guidato da un fotografo esperto che si svolgerà durante un fine settimana del mese di giugno 2016 (la data sarà comunicata a breve).

Le immagini vincitrici saranno scelte ad insindacabile giudizio della Giuria composta da giornalisti, fotografi, esperti e appassionati di montagna saranno premiate nel corso di una cerimonia che si svolgerà domenica 8 maggio, giornata conclusiva di Trento Film Festival.