Archivio

MIGRATION IN WAKE OF THE WHITE PELICAN

ALPERT MOSHE

Israele / 1985 / 45'

La troupe israeliana si è portata nei luoghi della nidificazione del pellicano bianco, uno dei più grandi uccelli acquatici del mondo, nel delta del Danubio, in Romania, ed ha raccolto - con un lavoro di ripresa durato un anno, e con un viaggio all'inseguimento dei pellicani, di 8000 chilometri attraverso tre continenti - documenti della grande emigrazione di questi giganteschi volatili verso l'Africa per svernare, e sul loro ritorno al delta a primavera.

Regista

ALPERT MOSHE

Cameraman, regista e fondatore della Afikim Productions, è nato e vive nel Kibbutz di Afikim. Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1968 come cameraman per il telegiornale della Televisione israeliana. Nel 1973 ha iniziato a lavorare per il telegiornale della rete americana CBS-News lavorando con alcuni dei migliori presentatori e reporter della rete fra cui Dan Rather e Bob Simon.
Nel 1983 ha lasciato il suo lavoro alla televisione israeliana per realizzare il suo sogno di tutta una vita: filmare e dirigere documentari sulla natura. Nel 1984 ha finito le riprese del suo primo documentario sulla natura Migration in the wake of the white Pelican.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.