Archivio
L'ECHO - L'ENFANT DES TROIS DESIRS
L'ECHO - L'ENFANT DES TROIS DESIRS
MAURICE FAILEVIC
Francia / 1986 / 90'
L'ECHO - L'ENFANT DES TROIS DESIRS
MAURICE FAILEVIC
Francia / 1986 / 90'

John Berger racconta che questa storia gli è stata ispirata contemplando un quadro di Rembrandt: "Il combattimento di Giacobbe con l'angelo".
Per tutta la sua vita Marius non ha conosciuto che il lavoro: un lavoro duro, accanito per ingrandire e qualificare il gregge di cui è divenuto assai fiero. E quando, al termine della sua esistenza scopre la grazia la tenerezza l'amore, il risveglio dei propri sensi per l'ultima volta, per lui è ormai troppo tardi. L'ultima vibrazione di un vecchio uomo che alla fine della propria vita si interroga sulla totalitdelle cose. La morte di Marius è così la fine di un mondo rurale che da sempre aveva popolato le Alpi e che di cui lui è l'ultimo rappresentante. Davanti a lui una ragazza piena di attese per la quale tutto è aperto, tutto è possibile, tutto sta per iniziare. La ragazza abbandona il suo villaggio incinta. Il film è la storia di un legame che potrebbe unire il bimbo che porta nel proprio ventre al vecchio contadino Marius.

MAURICE FAILEVIC

Cosa è successo nella solitudine delle Alpi al limitare dell'universo, tra il vecchio contadino Marius e la giovane Danielle? Apparentemente nulla se non l'amore folle che ha toccato un vecchio uomo, l'arrivo di un gruppo di taglialegna italiani, la metamorfosi di una ragazza in donna.

Regista

MAURICE FAILEVIC

Il regista. Maurice Failevic nato nel 1933. Dal 1962 al 1967 è stato assistente televisivo. Nel 1967 realizza "Les Femmes aussi" di Eliane Victor. Dall'ottobre 1986 è direttore (con AndrTechin del Dipartimento Televisivo della Fondazione Europea dell'Immagine e del Suono (FFMIS). Dal 1970 al 1986 ha realizzato 18 telefilm tra cui "Gouverneurs de la Ros", "1788", "Les Aventures d'Yvan Dikkebuch", "Le Cheval-Vapeur" e "Monsieur Pic".

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.