Archivio
THE SOCIAL CLIMBERS
THE SOCIAL CLIMBERS
MICHAEL DILLON
Australia / 1989 / 52'
THE SOCIAL CLIMBERS
MICHAEL DILLON
Australia / 1989 / 52'

Un gruppo di aristocratici di educazione britannica decidono di portare la "buona società", con le sue regole stravaganti e i suoi riti vagamente surreali, al livello più alto della sua storia, ovvero quasi 7000 metri sul monte Huascaran nelle Ande peruviane. La spedizione presenta qualche difficoltà, ma chi fa della mondanità il suo criterio di riferimento riesce comodamente a risolvere in allegria ogni problema.

Regista

MICHAEL DILLON

Il regista. Michael Dillon é nato in Australia nel 1945 e si laureato all'Università di Sidney. La sua attività cinematografica inizia come produttore nel 1970. Gradualmente si specializza in film di montagna e di esplorazione. Con il suo film "From The Ocean To The Sky" Dillon ha vinto nel 1980 il Gran Premio - Genziana d'Oro, mentre si è aggiudicato quella d'Argento per il miglior film di montagna con "Beyond Everest" con Sir Edmund Hillary protagonista.
Successivamente, nel 1984, ha presentato a Trento "A Journey To The Dawning Of The Day" e nel 1986 "Everest - The Australian Challenge" con cui ha vinto un'altra Genziana d'Argento per il miglior video.

CATALOGO 1990 - 38^ - pag. 35

CATALOGO 1993 - 41^ - pag. 51 - Gran Premio “Città di Trento”

CATALOGO FF 51/2003; “ EVEREST SEA TO SUMMIT”: ( Retrospettiva “ Everest: cinquant’anni di vittorie e tragedie in cima al mondo”.
-

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.