TOTEM
TOTEM
ROBERT NICOD
Francia / 1990 / 28'
TOTEM
ROBERT NICOD
Francia / 1990 / 28'

Due scalatori, un fotografo ed un'aquila ci introducono nell'ambiente fantastico delle rocce della Monument Valley. I primi, due esperti, ci rivelano i segreti della loro tecnica acrobatica, il fotografo è lo spettatore che con la sua insistenza crea situazioni spesso involontariamente comiche, l'aquila rappresenta l'elemento naturale che reagisce in difesa del suo ambiente.
Nel meraviglioso scenario della Monument Valley questi tre tipi di protagonisti danno vita ad una storia piena di imprevisti.

Regista

ROBERT NICOD

Ha iniziato la sua carriera cinematografica con Jean Paul Jassen in qualità di assistente alla regia nel film “La vie au haut des doigt”. Del “Opera Vertical”, sempre di Jassen, è stato operatore. Protagonista di questo film è Patrick Edinger con cui opera anche in campo fotografico. Nel 1986 ha realizzato il suo primo film, “E’ pericoloso sporgersi”, presentato a Trento dove ha vinto la Genziana d’ argento come miglior film sportivo. Partecipa nel 1992 al Festival di Trento con “Glace et ocre” la stori adi due ragazzi che intraprendono l’ ascensione di una impressionante cascata di ghiaccio.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.