DESIDERI DI SABBIA
DESIDERI DI SABBIA
PIERLUCA ROSSI
Italia / 1992 / 10'
DESIDERI DI SABBIA
PIERLUCA ROSSI
Italia / 1992 / 10'

Il film tratta di un viaggio nel Sud del Sahara algerino, nella zona di Amguid, piccolo villaggio tuareg. A ridosso della falesia del Garet el Djenoun, sulle pendici di una grande duna di sabbia con un dislivello di oltre 400 metri, si presenta la possibilità di una inconsueta esperienza sportiva.
La sabbia al posto della neve, una nuova tecnica di discesa da provare. Si raggiungono inaspettatamente velocità e possibilità di guida dell'attrezzo che caratterizzano questo nuovo sport, forse suscettibile di ulteriori sviluppi.

Regista

PIERLUCA ROSSI

Il regista. Pierluca Rossi è nato a Castelnuovo Garfagnana nel 1962. A vent'anni, dopo alcuni viaggi in Medio ed Estremo Oriente, inizia a viaggiare in Africa, vivendo per lunghi periodi nel Sahara con diverse tribù. Fa esperienza anche tra i cosiddetti "Peugeottari" che vivono comperando vecchie auto in Europa e rivendendole, dopo aver attraversato tutto il deserto, nei paesi sul Golfo di Guinea.
E' fondatore e presidente del Sekeni Abareqqa Club, specializzato in spedizioni nel Sahara. La sua opera prima "Lungo la pista dei contrabbandieri" è stata presentata a Trento nel 1990.

CATALOGO 1990 - 38^ - pag. 118