LUIS TRENKER PROJECT: I AM A MOVIEMAN
LUIS TRENKER PROJECT: I AM A MOVIEMAN
MARTIN ANGRES, Hans Jürgen Panitz
Germania / 1995 / 4'
LUIS TRENKER PROJECT: I AM A MOVIEMAN
MARTIN ANGRES, Hans Jürgen Panitz
Germania / 1995 / 4'

Luis Trenker è l’idolo di tutte le ragazze ma anche Dave, cameraman, vorrebbe esserlo. Il movieman però è Luis. Luis domina tutti i rischi, scia come un demonio, non conosce la paura in montagna ed inoltre deve affrontare le numerose allieve dei suoi corsi di sci.

Registi

MARTIN ANGRES

Il regista. Martin Angres nato ad Hannover nel 1961. Bancario di professione, ha scoperto l'amore per il cinema sin dai tempi scolastici. Ha seguito dei corsi di regia a Monaco dove ha fondato in seguito la propria produzione. Ha girato prevalentemente filmati naturalistici.

CATALOGO 1993 - 41^ - pag. 79

CATALOGO 1996 - 44^ - pag. 103

Hans Jürgen Panitz

Nasce a Ludwigshafen sul Reno. Dopo gli studi superiori lavora fino al 1965 presso la Bayerischer Rundfunk nei settori acquisto programmi e relazioni internazionali. Dal 1968 è attivo come produttore, regista e sceneggiatore per la Omega Film e si dedica all’acquisto ed alla vendita di film e di diritti televisivi. Nel 1970 conosce Luis Trenker. Da allora fino alla morte del grande regista tedesco si occupa della valorizzazione dell’intera sua opera sia a livello cinematografico che televisivo. Con Nottebohm realizza una biografia di Trenker dal titolo Fast ein Jahrhundert, e nel 1989 presenta a Trento un film sulla vita del pioniere del cinema di montagna Arnold Fanck dal titolo Wer war Arnold Fanck. Ha partecipato inoltre al TrentoFilmfestival nel 1996 con Luis Trenker Project: I am a movieman e nel 1999 con i film Matterhorn - Das ist der Gipfel e In Eis und Schnee.