IL MONTICOLO - ORIZZONTI MINIMI
IL MONTICOLO - ORIZZONTI MINIMI
Claudio Cominelli
Italia / 1998 / 9'
IL MONTICOLO - ORIZZONTI MINIMI
Claudio Cominelli
Italia / 1998 / 9'

Un’escursione minimale, una passeggiata della domenica nei dintorni di casa, fa scoprire una realtà paesaggistica che suggerisce con l’aiuto della fantasia visioni di memorie giocose ed eroiche. Una passeggiata fuori porta ma ai confini della realtà, fino ad arrivare là, dove nessun uomo era mai giunto prima, o quasi.

Regista

Claudio Cominelli

Opera nel settore della grafica, della pubblicità e dell'arte visiva, come regista ha realizzato documentari,cortometraggi e video installazioni, con in passato, alcune partecipazioni al Trento Filmfestival, premiato al Festival del cinema di montaga di Torello ( Spagna) e altri concorsi nazionali ed internazionali.

Il regista. E’ diplomato alla nuova Accademia delle Belle Arti di Milano in pubblicità e comunicazione visiva, ha frequentato un corso di digital video a Milano dove ha avuto modo di seguire la post- produzione di diversi video, tra cui un lavoro con il regista Gugorov ed un clip di Sting. Attualmente lavora presso un’agenzia di pubblicità come realizzatore di spot e di sigle. Come indipendente produce cartoni animati e audiovisivi. Nella 40a edizione del Filmfestival ha presentato “Discesa nell’inferno” un video sul torrentismo.

CATALOGO 1992 - 40^ - pag. 100

CATALOGO 1995 - 43^ - pag. 135

CATALOGO 1998 - 46^ - pag. 160